Il nostro servizio di consulenza giuridica in materia ambientale.
Sempre più spesso le questioni in materia di ambiente, qualità e sicurezza implicano la necessità di risolvere problematiche non solo di tipo tecnico, ma anche giuridico: quando le caratteristiche dell’incarico lo richiedono, Ecoricerche si avvale di avvocati e consulenti legali autonomi e indipendenti specializzati nelle aree di diritto ambientale, amministrativo e sicurezza del lavoro. La consulenza giuridica è oggi fondamentale per un'attività produttiva, non solo a valle di eventuali contestazioni, ma anche e soprattutto a monte. L'adozione di modelli di organizzazione, gestione e controllo come la "231" e/o il supporto giuridico in fase di impostazione di una attività consentono all'imprenditore e all'azienda di operare coscienziosamente al meglio delle proprie conoscenze e possibilità.
La tua tranquillità imprenditoriale a norma di legge |
Il nostro servizio
Proponiamo una sinergia tra esperienza tecnica e competenza giuridica che consente di fornire e sviluppare un servizio di consulenza e assistenza stragiudiziale in grado di tenere conto di tutti gli aspetti trasversalmente connessi alle problematiche aziendali, considerando non solo le implicazioni tecnico-operative, ma anche quelle giuridiche.
La collaborazione con avvocati e studi legali si sviluppa inoltre in ambito giudiziale offrendo servizi di consulenza (anche in qualità di CTP) in procedimenti dinanzi alle diverse Autorità giurisdizionale ordinarie e speciali.